Interoute, fornitore di servizi cloud europeo, è stato inserito nel report globale di Gartner Critical Capabilities for Public Cloud IaaS

Roma – 31 ottobre 2017Interoute, l’operatore proprietario di una piattaforma di servizi cloud globale e del più grande network in Europa, è stata inserita nell’edizione di ottobre 2017 del report globale di Gartner Critical Capabilities for Public Cloud Infrastructure as a Service. I numeri lasciano intendere che il mercato IaaS, nei prossimi cinque anni, conoscerà un vero e proprio boom, e Gartner prevede che la crescita registrata nel 2017 sarà del 36.6%, sfiorando quindi i 34,7 miliardi di dollari. Il report annuale offre alle aziende una valutazione imparziale dei punti di forza e delle skill dei diversi fornitori di cloud pubblico e IaaS.

Interoute si è classificata al quarto posto per punteggio sui 15 fornitori di cloud globali valutati da Gartner per l’utilizzo legato ad applicazioni aziendali. Stando al report, “questi casi d’uso comprendono tutte quelle applicazioni che non sono state progettate per il cloud, ma che possono comunque essere utilizzate in ambienti virtualizzati".

Matthew Finnie, CTO di Interoute, afferma: “La nostra abilità di integrare cloud e infrastrutture di rete negli ambienti aziendali getta le basi per una  trasformazione digitale di successo. Aggiungete a questo la nostra soluzione SD-WAN Edge, e otterrete la piattaforma globale per le applicazioni di un provider europeo considerato tra i migliori del mondo.”

Interoute offre ai propri clienti 17 zone cloud VDC sparse in tutto il mondo. Questo consente di distribuire le applicazioni più in prossimità degli utilizzatori finali, minimizzando la latenza e le diversità geografiche, rispettando anche i requisiti di sovranità dei dati. La struttura di rete privata di Interoute consente inoltre ai clienti di trasmettere dati gratuitamente da e verso qualsiasi zona di cloud.

I clienti possono connettersi al cloud di Interoute in più di 300 zone in tutto il mondo, senza escludere i più importanti data centre di terze parti. Grazie all’offerta SD-WAN Edge, inoltre, anche gli uffici succursali possono integrarsi all’interno di questa piattaforma, migliorando le performance delle applicazioni cloud based.

Il report è stato curato dall’analista Lydia Leong, con la collaborazione di Dennis Smith, Raj Bala e Craig Lowery.

Il report globale di Gartner Critical Capabilities for Public Cloud IaaS, è disponibile qui.

Per maggiori dettagli riguardo Interoute e la Enterprise Digital Platform, cliccate qui.