Il Gruppo Thule si attrezza con i servizi SD-WAN di Interoute

Interoute consentirà all’azienda di abbattere costi, aumentare l’ampiezza di banda e rafforzare la compliance in ambito sicurezza

Roma – 22 febbraio 2018Interoute, l’operatore proprietario di una piattaforma di servizi cloud globale, è stata scelta dal Gruppo Thule, azienda leader mondiale in ambito sport e attrezzature outdoor, che si avvarrà di SD-WAN Edge, una soluzione di tipo software-defined wide area network. Interoute connetterà alla propria Digital Enterprise Platform 30 sedi del Gruppo, in 14 diversi Paesi, supportandone quindi l’espansione e l’evoluzione digitale.

"Da quando abbiamo cominciato ad utilizzare di più cloud e applicazioni SaaS, abbiamo potuto constatare un aumento della domanda di banda larga ed un significativo sovraccarico della rete. Necessitavamo di appoggiarci ad una rete che ci permettesse di ottenere maggiore flessibilità, scalabilità e controllo del nostro sistema IT,” ha affermato Anders Olsson, Director of IT del Gruppo Thule. “Interoute è proprietaria di una rete avanzata globale, in grado di offrire alla nostra azienda una piattaforma senza rivali. Grazie alla collaborazione con Interoute, possiamo contare sulle solide basi di una SDN che fornisce la flessibilità necessaria per far crescere le nostre attività, ed evolvere senza alcun limite tecnologico.”

“Il Gruppo Thule è leader a livello mondiale in ambito prodotti premium pensati per uno stile di vita attivo, e proprio per questo deve poter contare su una piattaforma digitale in grado di supportare una rapida espansione in nuove categorie merceologiche” ha dichiarato Mark Lewis, EVP Products & Development di Interoute. “Con la soluzione Edge di Interoute, il Gruppo Thule potrà avvalersi della nostra struttura cloud globale a bassa latenza, che garantirà all’azienda un’ampiezza di banda soddisfacente, un accesso ottimizzato alle proprie applicazioni presso data centre e svariati cloud attraverso la WAN, il tutto adattato, in completa sicurezza, alle proprie location.”

La soluzione Edge di Interoute gestisce in modo intelligente il routing del traffico, fornendo inoltre una soluzione WAN che ottimizza i flussi di traffico verso altri siti e cloud. Assegnando la priorità e ottimizzando il traffico dati essenziale in corrispondenza dell’edge della rete, e orientandolo attivamente verso i tragitti a bassa latenza, più efficaci, SD-WAN di Interoute consentirà infatti di ottimizzare i flussi di dati da e verso le applicazioni che risiedono nel cloud, migliorando l’experience degli utenti. La piattaforma, inoltre, contribuirà a tagliare i costi e aumentare la flessibilità del Gruppo Thule, consolidando anche la compliance con le funzionalità di sicurezza native di Edge di Interoute.

Maggiori informazioni riguardo la soluzione SD-WAN Edge di Interoute sono disponibili qui.