SD-WAN e-book Interoute, a supporto delle aziende nell’ottimizzazione delle reti

Pubblicato il 12 Ottobre 2017in Ultime Notizie

Innovare il sistema di rete, per un’impresa, è oggi una sfida irrinunciabile: l’SD-WAN e-book Interoute si pone l’obiettivo di guidare le aziende nel processo di cambiamento

Un SD-WAN e-book Interoute, per capire al meglio come funziona l’ottimizzazione delle reti nel mercato di oggi. Investire sull’implementazione delle tecnologie SD-WAN, infatti, è diventato per le imprese una scelta irrinunciabile. Secondo Gartner, nel 2020, più del 50% delle infrastrutture di rete saranno basate su questa tecnologia, a discapito dei router tradizionali. E nonostante fino a poco tempo fa le reti a supporto delle funzioni aziendali fossero separate da internet, la situazione sta cambiando già da oggi molto velocemente. Al rinnovarsi del contesto, deve corrispondere una risposta rapida. Aumentando i servizi aziendali accessibili attraverso la rete, infatti, si rende necessario un cambio di rotta immediato nell’ottimizzazione delle reti stesse, con l’obiettivo di sostenere il traffico dati sufficiente a garantire quei servizi.

Una sfida difficile da affrontare, ma resa sostenibile dall’innovazione. Sono sei, spiega Mike Rivers, Director of Hosting Solutions di Interoute, le sfide nella sfida a supporto delle aziende. “Il cliente ha bisogno innanzitutto di usufruire di entrambe le reti IT, sia quella vecchia che quella nuova; inoltre, la rete privata dell’azienda deve rappresentare una base necessaria per sostenere la strategia nel mercato cloud”, precisa Mike Rivers. Che evidenzia come la terza priorità sia quella invece di trovare un equilibrio “tra larghezza della banda e abbattimento dei costi”. Mentre la quarta necessità è rappresentata dal fattore sicurezza: “Il cliente ci chiede che le reti siano affidabili e conformi al mercato cloud di oggi”. Non solo. Per Mike Rivers, le aziende hanno bisogno che si faccia “rete con la rete, per integrare e connettere i vari uffici, geograficamente lontani”. Senza dimenticare la sesta priorità, la semplificazione: “La richiesta è quella di semplificare e supportare la crescita, altrimenti disordinata, del numero di sedi a disposizione”.

La nuova offerta SD-WAN di Interoute va del resto proprio in questa direzione: aiuta a rendere le reti aziendali più semplici da configurare e controllare, nel reparto IT. E l’SD-WAN e-book Interoute si pone l’obiettivo di spiegare nel dettaglio che cosa tutto questo significhi nel concreto: spiega come affrontare il processo di ottimizzazione delle reti, descrive le sfide e le opportunità, si focalizza sui rischi del processo di innovazione, ed esplicita il modo per evitarli.

Una guida utile per orientarsi nella sfida tecnologica delle reti, dell’oggi e del domani. Per scaricare l’SD-WAN e-book Interoute, potete trovare tutte le informazioni qui.


Commenti per SD-WAN e-book Interoute, a supporto delle aziende nell’ottimizzazione delle reti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.