Rete SD Wan, ecco tutti i vantaggi che hanno le aziende nell’adottarla

Pubblicato il 15 Nov 2018in Ultime Notizie

Flessibilità, sicurezza, scalabilità: sono questi i tre fattori principali che permettono alla piattaforma Sd Wan di GTT di aiutare le aziende nel mercato del domani

Sviluppare le reti SD Wan per implementare la produttività aziendale. È questo uno dei principali aspetti su cui GTT si focalizza nel rapportarsi con i propri clienti e nell’offrire i propri servizi.

Sono tre le parole-chiave. Flessibilità, sicurezza, scalabilità. Uno, invece, è il risultato che conta: quello di una piattaforma SD Wan che sia capace di migliorare l’efficienza di utilizzo della rete e di ottimizzare al massimo le prestazioni delle applicazioni di un’organizzazione.

“Le soluzioni SD Wan di GTT offrono elevati livelli di crittografia su tutte le reti sottostanti e in termini di flessibilità l’SD Wan consente l’utilizzo di più tipi di accesso, inclusa la banda larga di base”, spiega infatti Samir Desai, Director of Product Management di GTT.

 

Che evidenzia come la banda larga o l’accesso wireless facilmente disponibili possano essere incorporate, grazie alla piattaforma offerta da GTT, in modo più rapido e veloce rispetto alle tradizionali reti Wan. “In questo modo – prosegue Desai – possiamo supportare i requisiti di larghezza di banda aggiuntivi o aggiungere nuovi siti”. E tutto questo si traduce in una soluzione di connettività altamente scalabile e particolarmente flessibile.

Ma la tecnologia SD Wan non rappresenta solo un valore aggiuntivo dal punto di vista della connettività. È molto altro. Perché la piattaforma di GTT ha la grande capacità di adattarsi facilmente per soddisfare i requisiti specifici delle prestazioni delle applicazioni, e consente ai team di sviluppo dei clienti GTT di migrare facilmente più di una applicazione all’interno del cloud.

Riuscendo, in questo modo, a combinare diverse tipologie di accesso in un solo, unico, dominio. “I carichi di lavoro diventano così più dinamici e gli utenti finali ottengono prestazioni migliori rispetto alle tradizionali architetture di rete statiche”, precisa ancora Samir Desai.

Il futuro del mercato IT, comunque è nel segno dell’SD Wan. Entro il 2022, infatti, il software defined raggiungerà il valore di 28 miliardi di dollari. E trainato dalle soluzioni SD Lan, che permette alle imprese di semplificare i processi resisi necessari dall’aumento delle richieste di rete, l’SD Wan avrà la capacità di vincere le sfide che ha di fronte a sé.

Parola di Samir Desai. “In GTT ci aspettiamo l’adozione diffusa, da parte del settore, di una piattaforma più virtualizzata nel tempo, col conseguente miglioramento dei modelli di erogazione dei servizi”. Un contesto in cui “il consolidamento dei fornitori IT e l’introduzione di standard di rete a livello di settore” siano alla base di una gestione in cui, grazie all’SD Wan, si riesca a “mitigare la sfida della gestione delle implementazioni IoT di massa”. Garantendo parametri di sicurezza mai visti prima


Commenti per Rete SD Wan, ecco tutti i vantaggi che hanno le aziende nell’adottarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.