Digitalizzazione dei servizi: il report Gartner premia Interoute

Pubblicato il 5 Aprile 2018in Ultime Notizie

Secondo il report Gartner “Critical Capabilities for Network Services” del 2018, Interoute ha ottenuto il punteggio più alto nella categoria “Use Case for High-Performance Network”

Nella categoria High-Performance Network, è Interoute il miglior operatore IT sul mercato, in tutta Europa: a dirlo, il report Gartner “Critical Capabilities for Network Services” 2018. Gartner, società di consulenza specializzata nel campo dell’Information Technology, ha infatti premiato Interoute nel suo rapporto paneuropeo, dandole il punteggio più alto nella categoria “Use Case for High-Performance Network”. Un risultato prestigioso, per un’azienda già considerata per quattro anni consecutivi, dal 2014 al 2017, leader nell’ambito .

In questo caso, sono stati 13 i Network Service Provider analizzati dal report Gartner nella categoria di riferimento. E tra questi, Interoute ha ottenuto il primo posto grazie alla sua vasta gamma di servizi di rete offerti alle aziende e capaci di velocizzare ed ottimizzare le loro esperienze IT. “Le funzionalità della nostra rete, ottimizzata per il cloud, insieme alle soluzioni SD-WAN Edge Access, stanno guidando le aziende alla ricerca di un ponte tra le proprie infrastrutture IT legacy e il proprio futuro digitale”, ha commentato a riguardo Mark Lewis, EVP Products & Development di Interoute.

 

Gli autori che hanno curato il report Gartner, Katja Ruud e Neil Rickard, hanno focalizzato i propri sforzi d’analisi considerando in primo luogo il periodo storico di transizione vissuto dalle aziende. La rivoluzione digitale è nel pieno del suo svolgimento e la rete di imprese ha bisogno di essere affiancata e sostenuta da operatori IT che siano capaci di garantire la giusta “cassetta degli attrezzi”. E Interoute è risultata essere la più pronta nella sua categoria: “Le iniziative di business digitale delle imprese guidano l’adozione delle infrastrutture IaaS e SaaS”, hanno evidenziato in apertura di report Gartner, Ruud e Rickard. Sottolineando: “Mentre le offerte degli operatori paneuropei di servizi di rete stanno cambiando, la loro risposta deve essere capace di intercettare le richieste del mercato”.

Mercato che, in effetti, continua a cambiare: “Nel mondo di oggi una rete affidabile, con performance elevate e una bassa latenza, è un requisito fondamentale per supportare le aziende europee nel processo di adozione delle tecnologie IaaS e SaaS”, ha confermato Mark Lewis. Ed è anche per questo che Interoute sta implementando, anno dopo anno, il proprio pacchetto di servizi: dall’infrastruttura SD-WAN alle soluzioni di connettività privata, fino a quelle di SIP trunking. Ma non solo. Tra i principali motivi per cui Interoute è stata premiata dal report Gartner, infatti, c’è anche la realizzazione della propria piattaforma enterprise, capace di integrare l’infrastruttura SD-WAN Edge e il cloud. L’obiettivo? Fornire una dorsale digitale privata in grado di supportare la crescita delle aziende, attraverso la fornitura di una connessione ottimale verso gli uffici, i data centre e i servizi cloud. Un sistema integrato che guarda al futuro, proprio come è stato riconosciuto da Gartner. Così come dai partner che hanno scelto di lavorare con Interoute al loro fianco.

 


Commenti per Digitalizzazione dei servizi: il report Gartner premia Interoute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.