Digitalizzazione dei servizi: il webinar firmato Interoute

Pubblicato il 6 Febbraio 2017in L'angolo dell'Esperto

Matthew Finnie, Chief Technology Officer di Interoute, spiega come rispondere ai cambiamenti imposti dalla digitalizzazione dei servizi

 

Una condizione irrinunciabile per lo sviluppo tecnologico, uno step evolutivo per aziende e imprenditori: la digitalizzazione dei servizi e il fenomeno della digital transformation sono sempre di più una realtà consolidata. I numeri, in Italia, sono incoraggianti: gli investimenti sul digitale, compiuti nel decennio 2006-2016, hanno avuto un incremento del +4%. La strada da fare, comunque, è ancora tanta. Secondo uno studio del Digital Economy and Society Index 2016 (DESI), infatti, il nostro Paese in ambito digital transformation si colloca appena 25esimo in Europa. Dietro ci sono solo Grecia, Bulgaria e Romania.

I motivi di questo ritardo? Molteplici. In primis il fatto che la digitalizzazione dei servizi non si può compiere in poco tempo: il suo raggiungimento, infatti, è frutto di interventi strutturali, organici, versatili e spesso – specie in Italia – è mancata elasticità d’azione. Tutto ciò ha avuto a lungo una ricaduta sia sugli investimenti, sia sui tempi di reazione ai cambiamenti. L’imperativo della digitalizzazione dei servizi è comunque chiaro: creare un vantaggio competitivo, attraverso l’utilizzo delle tecnologie più innovative. Anche perché, come ha sottolineato un rapporto Censis sull’Italia, tutte quelle imprese che non velocizzeranno il loro processo di digitalizzazione, finiranno per rimanere inevitabilmente tagliate fuori dal contesto produttivo mondiale. Usare in modo intelligente le nuove tecnologie, viceversa, permetterà al mondo imprenditoriale di effettuare l’atteso cambio di inerzia.

Come concretizzare i processi di digital transformation, però, non è sempre facile comprenderlo. Anche per questo domani 7 febbraio, alle 16.00 ora italiana, Mattew Finnie, Chief Technology Officer di Interoute, dedicherà un webinar sul tema. Nel corso del seminario, Finnie evidenzierà le modalità con le quali comprendere e intercettare al meglio le opportunità e i cambiamenti della digital transformation. Seguirà poi un focus sugli stakeholder: a quali indirizzarsi, qual è il loro punto di vista, come rapportarsi con loro. Oltre a scoprire cose le aziende stanno già facendo per abbracciare la digital transformation, Matthew Finnie spiegherà come colmare il divario tra digital IT, ambienti legacy e di terze parti.

Per registrarsi e partecipare al webinar, è possibile trovare il modulo QUI.


Commenti per Digitalizzazione dei servizi: il webinar firmato Interoute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.