Caso studio: Zen Systems

Top section

Intro

Zen Systems offre servizi VOIP con hosting globale grazie al Virtual Data Centre di Interoute.

Fondata nel 2007, Zen Systems è un’azienda familiare con sede nel Regno Unito che ha dato vita alle proprie attività fornendo supporto IT e sistemi telefonici di base alle organizzazioni locali. Oggi fornisce infrastrutture completamente gestite e servizi IT a una clientela globale ed è anche leader nella fornitura di sistemi telefonici 3CX.

I suoi servizi permettono alle aziende di comunicare con più efficienza, aumentando continuamente la produttività dei loro clienti in qualsiasi parte del mondo. Zen Systems ha scelto il Virtual Data Centre di Interoute per i suoi servizi VOIP in hosting.

 

Una collaborazione per crescere rapidamente.

La partnership di Zen Systems con Interoute apporta una dimensione significativa ai suoi servizi. Con l’evolversi dell’organizzazione e l’arrivo di nuovi clienti su base sempre più globale, l’infrastruttura di rete di Interoute fornisce la qualità del servizio di cui Zen Systems ha bisogno per offrire soluzioni VOIP eccellenti in tutto il mondo. La struttura trasparente dei costi di Interoute prevede anche modelli di prezzi scontati per i suoi partner; per Zen Systems ciò significa che può rimanere competitiva sui prezzi pur continuando a offrire un servizio di massimo livello.

 

Una presenza globale con il VDC di Interoute.

James Howard-Dobson, Direttore, Zen Systems

Il VDC di Interoute si fonda sulla rete globale in fibra ottica posseduta e gestita da Interoute, il che la rende privata come standard. Ciò consente a Zen Systems di fornire server sicuri e sistemi di registrazione delle chiamate conformi per le aziende regolamentate di tutto il Regno Unito, dell’UE e degli Stati Uniti. Senza dover sostenere nessun costo per il trasporto dei dati all’interno delle zone VDC o in uscita verso la rete Internet, Zen Systems può fornire ai propri clienti soluzioni di archiviazione e disaster recovery (DR) sicure e a basso costo, con ridondanza su più data centre tier 3 nel rispetto delle normative sulla residenza dei dati.

Interoute ha Points of Presence (PoP) in tutto il Regno Unito, l’UE e gli Stati Uniti. Questa infrastruttura globale consente a Zen Systems di fornire ai suoi clienti internazionali soluzioni globali di instradamento a bassissimo costo. Tutto il traffico vocale dei clienti viene trasportato all’interno della rete in fibra ottica sicura e a bassa latenza di Interoute, prima di uscire da un PoP locale.

 

Soddisfare le esigenze eterogenee di una clientela in crescita.

James Howard-Dobson – Direttore, Zen Systems

Zen Systems soddisfa una gamma sempre più diversificata di requisiti IT e di comunicazione. Per un tour operator leader nel Regno Unito, la rete di Interoute riveste un’importanza speciale. Ogni mese la rete trasporta più di 200.000 minuti di chiamate in uscita gestite dalla piattaforma VOIP di Zen Systems. Un’avaria del sistema avrebbe un impatto immediato e critico sul business. Per contenere questo rischio, Zen Systems si avvale di due sedi di Virtual Data Centre di Interoute, a Slough e a Canary Wharf.
 
Quando un grande fornitore di servizi sanitari norvegese ha contattato Zen Systems per valutare il passaggio a un sistema telefonico basato su IP, era fondamentale che la rete garantisse livelli di latenza minimi. Utilizzando una zona VDC locale, Interoute ha potuto fornire la velocità e l’affidabilità richieste. Dopo un’attivazione iniziale di grande successo, il sistema è stato rapidamente adottato anche in altri paesi scandinavi.
 

Saperne di più su Unified ICT

Il portafoglio di Unified ICT di Interoute comprende computing unificato, connettività e comunicazioni.

Interoute Unified Connectivity Interoute Unified Comms Interoute Unified Computing