Caso studio: ShoreTel

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Intro

Una piattaforma globale per un’esperienza utente di massimo livello.

ShoreTel fornisce alle aziende di tutto il mondo soluzioni di comunicazione che rendono le interazioni con clienti e colleghi “brillantemente semplici”. Pioniere del settore, l’azienda è stata uno dei primi fornitori di soluzioni di comunicazione unificata e contact centre a offrire servizi di comunicazione basati sul cloud. L’Enterprise Digital Platform di Interoute consente a ShoreTel di offrire gli stessi servizi leader del mercato alla sua ampia clientela

globale, a prescindere dalla loro ubicazione o dal dispositivo utilizzato. ShoreTel predilige Interoute come partner grazie alla resilienza del cloud in rete, che le permette di garantire un’esperienza utente coerente per tutti i clienti del mondo con la sua gamma di prodotti ShoreTel Connect®, che comprende formule di servizi di comunicazione on-site, cloud e ibride.

 

Servizi senza soluzione di continuità.

Keith Bartlett, Direttore Canale EMEA, ShoreTel

I lavoratori di oggi comunicano con amici e familiari su numerosissime piattaforme digitali diverse nella loro vita quotidiana. La soluzione di comunicazione unificata di ShoreTel Connect® risponde a queste esigenze in continua evoluzione nell’ambiente di lavoro, semplificando la ricerca di contatti nuovi ed esistenti, la verifica della disponibilità e la connessione con uno o più utenti tramite telefono, videochiamata, messaggistica istantanea e condivisione del desktop. Il tutto senza dover aprire una finestra separata o accedere a un’applicazione diversa. L’Enterprise Digital Platform di Interoute contribuisce ad assicurare che ogni utente goda della stessa esperienza fluida, aiutandolo ad aumentare la produttività e a stimolare l’innovazione.

 

Comunicazioni unificate rapide e scalabili in tutte le aree geografiche.

Gary Gould, Direttore Marketing EMEA, ShoreTel

Le condizioni della rete possono variare notevolmente a seconda della posizione geografica, e ciò pone una sfida quando si forniscono soluzioni di comunicazione unificata a organizzazioni con più sedi in tutto il mondo. Che un cliente cresca in modo organico o con repentine attività di fusione e acquisizione, la partnership di ShoreTel con Interoute permette di sfruttare immediatamente la presenza globale di Interoute per soddisfare qualsiasi esigenza.

Le zone del Virtual Data Centre (VDC) sono parte integrante della rete globale di Interoute; con l’infrastruttura cloud situata in diverse città in Europa, Stati Uniti e Asia, l’elaborazione dei dati può avvenire nelle stesse regioni degli utenti. In questo modo si riduce la latenza delle prestazioni e ShoreTel può offrire garanzie in merito alla residenza dei dati dei suoi clienti.
 
 

La tranquillità del cloud.

Spencer Bradshaw, Responsabile Progettazione servizi, ShoreTel

L’infrastruttura di comunicazione unificata si sta evolvendo dai punti di interscambio telefonici fisici all’interno di cabinet server a piattaforme di erogazione e infrastrutture basate su cloud. In passato ShoreTel ha dovuto rivolgersi a clienti internazionali utilizzando provider di rete diversi, e in un ambiente cloud questo può rappresentare un problema dal punto di vista dell’affidabilità percepita. Grazie alla piattaforma Enterprise Digital Platform di Interoute, ShoreTel è ora in grado di offrire ai clienti internazionali connettività resiliente tra diverse sedi, bassa latenza e livelli di SLA end-to-end.

 

Saperne di più su Unified ICT

Il portafoglio di Unified ICT di Interoute comprende computing unificato, connettività e comunicazioni.

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