Caso studio: Scabal

Top section

Intro

Il Gruppo Scabal è un’azienda che ruota intorno alla competenza. Fondata nel 1938, disegna, crea, produce e commercializza tessuti per abiti da uomo e abiti su misura. Con sede centrale a Bruxelles, l’azienda è rappresentata in oltre 60 paesi e i suoi tessuti sono indossati da figure di fama mondiale, tra cui Barack Obama, Daniel Craig, Tom Cruise, David Beckham e Robbie Williams.

Scabal vende solo i tessuti più pregiati, impiegando uno specialista in ogni fase del suo esclusivo processo di produzione per garantire una qualità sempre ineccepibile, dall’approvvigionamento delle materie prime in poi..

 

 

Su misura per il cloud.

José Largo, Direttore IT, Scabal

Per il trasferimento in una nuova sede a Bruxelles Scabal aveva bisogno di sostituire l’intera infrastruttura o trovare un’alternativa flessibile, economica e basata sul cloud, su misura delle proprie esigenze. Dopo un’attenta collaborazione con il team di Interoute, Scabal ha scelto di adottarne la piattaforma cloud ad alte prestazioni. La soluzione ibrida include server virtuali dedicati e un server fisico per l’impegnativo database Oracle di Scabal.

 

Standard sempre ai massimi livelli.

Scabal è un’azienda che lavora all’insegna della qualità. Dal 1938 vende solo i tessuti più pregiati realizzati con le migliori materie prime. Questi stessi standard elevati sono evidenti nella scelta di Interoute per le misure di archiviazione e sicurezza basate sul cloud. Il sistema di monitoraggio all’avanguardia di Interoute permette a Scabal di effettuare un backup giornaliero oppure orario senza interrompere in alcun modo le sue funzioni aziendali.

 

Comunicazioni interne in diverse località geografiche in un istante.

Con negozi di bandiera a Bruxelles e Londra e presenze a Milano, Basilea e Parigi, è fondamentale che il team di design e marketing di Scabal possa condividere file pesanti e collaborare rapidamente con tutte le aree di business, ovunque esse si trovino.

 

Scalabilità con Scabal.

José Largo, Direttore IT, Scabal

Forte nella convinzione che partnership solide e durature si debbano basare sulla fiducia, Interoute sta supportando Scabal con un’ampia gamma di servizi tecnologici per ogni ramo della sua fiorente attività ed è in grado di scalare le proprie soluzioni per seguirne l’evoluzione.

Si spazia così dalla fornitura della telefonia basata su cloud alla videocomunicazione, dall’integrazione dei sistemi alla centralizzazione dell’helpdesk interno, fino ad arrivare all’espansione della WAN aziendale.

 Scaricare il caso studio Scabal completo 608 KB

 

Saperne di più su Unified ICT

Il portafoglio di Unified ICT di Interoute comprende computing unificato, connettività e comunicazioni.

Interoute Unified Connectivity Interoute Unified Comms Interoute Unified Computing