Caso studio: The Link

Top section

Intro

Connettività per il settore pubblico grazie a The Link.

The Link è un’iniziativa di servizi pubblici che riunisce organizzazioni di tutto il Sussex nel Regno Unito in un consorzio intersettoriale di successo il cui scopo è soddisfare i requisiti ICT di tutti i membri. La rete di The Link permette alle organizzazioni di contribuire a un’infrastruttura condivisa usufruendo sia di economie di scala che di una piattaforma di comunicazione per la collaborazione tra le organizzazioni dei servizi pubblici.

L’approccio unificato ai servizi ICT svolge un ruolo cruciale nell’aiutare la comunità locale a rimanere connessa, migliorando nel contempo la comunicazione con i fornitori di servizi pubblici.

Interoute è il partner per i servizi di rete di The Link: fornisce una rete aggregata sicura e conforme agli standard della rete pubblica commutata che facilita comunicazioni unificate rapide ed economiche tra tutte le organizzazioni di servizi pubblici che fanno parte del consorzio, in tutta la regione.

 

Servizi di rete sicuri, resilienti e flessibili.

Mark Potter, Client Manager, The Link

L’infrastruttura di The Link offre servizi a una vasta gamma di operatori del settore pubblico. L’utenza di The Link comprende i visitatori degli edifici comunali, gli studenti, i visitatori dei musei e i turisti. Per tutti gli utenti è fondamentale che la rete sia sempre sicura, affidabile e veloce. Tutte le organizzazioni beneficiano di un’infrastruttura di rete condivisa, ma ognuna di esse può contattare l’help desk e il team di assistenza di Interoute direttamente e in qualsiasi momento: 24/7/365.

 

Collaborazione intersettoriale.

Mark Potter, Client Manager, The Link

L’impegno di The Link è quello di sviluppare continuamente i propri servizi per soddisfare le mutevoli esigenze della sua comunità in crescita. Con l’adesione di nuove organizzazioni di servizi pubblici e la sostituzione dei sistemi ICT da parte dei membri del consorzio nascono opportunità interessanti per migliorare la futura collaborazione intersettoriale.
 
Interoute ha lavorato a stretto contatto con la comunità di utenti di The Link per sviluppare percorsi di aggiornamento della rete che anticipino le tendenze future delle comunicazioni, come l’accesso ad alta velocità ai servizi cloud. Un accesso rapido alle informazioni riguardanti tutti gli aspetti dell’assistenza non può che avere un impatto estremamente vantaggioso sui beneficiari di servizi sanitari e di assistenza sociale delle comunità locali.
 
 

Connettività per gli utenti in tutta la comunità locale.

Mark Potter, Client Manager, The Link

The Link offre opzioni di connettività a più di 10.000 utenti aziendali e circa un milione di utenti pubblici nel Sussex e nelle aree limitrofe. Una combinazione di soluzioni di connettività fissa e wireless aiuta i funzionari pubblici a condividere gli spazi di lavoro e collaborare in modo più efficiente, mentre i cittadini locali possono accedere gratuitamente a Internet usufruendo dell’accesso Wi-Fi pubblico disponibile sulla rete di The Link. Il riscontro è stato fenomenale, con oltre 5800 utenti connessi alla rete Wi-Fi di The Link in una biblioteca del centro di Brighton in una sola settimana.

 
Nota:
The Link è una partnership del settore pubblico retta dai membri del consorzio, ossia: East Sussex County Council, Brighton and Hove City Council, East Sussex Fire and Rescue, Lewes District Council, Wealden District Council, Rother District Council, Eastbourne Borough Council e l’NHS. Gli stakeholder dell’iniziativa sono anche i destinatari dei servizi.
 

Saperne di più su Unified ICT

Il portafoglio di Unified ICT di Interoute comprende computing unificato, connettività e comunicazioni.

Interoute Unified Connectivity Interoute Unified Comms Interoute Unified Computing