Caso studio: Kwik Fit

Top section

Intro

Il servizio di applicazioni gestite di Interoute offre notevoli risparmi sui costi, resilienza e scalabilità.

Kwik Fit Insurance Services è stata fondata nel 1995 e si è sviluppata rapidamente fino a diventare uno dei principali distributori britannici di assicurazioni per veicoli a motore. Inizialmente forniva assicurazioni auto ai clienti che facevano riparare pneumatici e tubi di scappamento a Kwik-Fit, ma ha ampliato poi la sua gamma di prodotti fino a includere una serie di assicurazioni personali tra cui polizze per la casa, furgoni e biciclette, come pure copertura in caso di panne. In totale i clienti hanno sottoscritto ormai più di un milione di prodotti con Kwik Fit Insurance Services.

Nel 2010 l’azienda è stata acquisita da Ageas, un gruppo assicurativo internazionale di dimensioni notevoli, e ora rappresenta una parte fondamentale delle attività di Ageas Retail. Interoute ha collaborato con Kwik Fit Insurance Services per far migrare l’ambiente IT da una piattaforma fisica dedicata, gestita da un unico data centre, al cloud di gestione delle applicazioni di Interoute. La nuova soluzione supporta le applicazioni fondamentali per il business espandendone l’architettura da 7 a 25 server. In seguito al successo della migrazione, Kwik Fit Insurance Services ha deciso di spostare anche il suo sito per il commercio elettronico sui servizi di hosting di Interoute.

 

Massimizzare gli introiti riducendo i costi del 70%

Elaine Whitefoot, Direttore Sistemi informativi, Kwik Fit Insurance Services

Dopo la migrazione dell’infrastruttura IT al cloud di gestione delle applicazioni di Interoute, Kwik Fit Insurance Services ha registrato una riduzione del 70% dei costi rispetto al fornitore di servizi precedente. Oltre a questi notevoli risparmi sui costi, Interoute ha potuto fornire anche una soluzione scalabile con ridondanza a doppio sito per garantire resilienza e continuità aziendale oltre all’accesso costante al nostro esperto team per l’assistenza locale.

 
 

Sito di e-commerce a massime prestazioni

A differenza del 1995, anno di fondazione di Kwik Fit Insurance Services, oggi la stragrande maggioranza dei consumatori non ha difficoltà a cercare le migliori offerte assicurative online. La conseguenza di questo cambiamento nel comportamento dei consumatori è che per essere competitivi oggi è essenziale disporre di un sito di e-commerce affidabile, efficiente e sicuro. I servizi di gestione delle applicazioni di Interoute hanno prodotto un miglioramento istantaneo dell’esperienza dei clienti di Kwik Fit per quanto riguarda il tempo trascorso sul portale, permettendo al sito per il commercio elettronico di rispondere alle richieste di importanti siti di confronto, aggregatori come comparethemarket.com e moneysupermarket.com.

 

Collaudata competenza tecnica

Il nostro esperto team di assistenza clienti ha aiutato Kwik Fit Insurance Services a creare un ambiente su misura per soddisfare le esigenze attuali e future dell’azienda, coprendo tutti gli aspetti della gestione delle capacità e della continuità aziendale. È incluso il supporto per Microsoft Windows Server 2008 e SQL 2008, Red Hat Enterprise Linux e Riverbed Stingray Traffic Manager, cosicché l’azienda può usufruire di soluzioni all’avanguardia per supportare la sua ambiziosa innovazione di business.

 

Saperne di più su Unified ICT

Il portafoglio di Unified ICT di Interoute comprende computing unificato, connettività e comunicazioni.

Interoute Unified Connectivity Interoute Unified Comms Interoute Unified Computing