Caso studio: HWG

Top section

Intro

Con Interoute, il fornitore di soluzioni tecnologiche complesse vede aumentare del 20% l’affidabilità del servizio.

HWG è una società di consulenza e gestione tecnologica. Con sede centrale in Italia, analizza, progetta, costruisce e gestisce sistemi informatici per governi, istituzioni finanziarie e divisioni aziendali di multinazionali. I clienti si affidano ad HWG per la fornitura di soluzioni tecnologiche molto complesse e affidabili, che operano in tempo reale con alti livelli di prestazioni e interruzioni minime.

HWG ha avviato una revisione della sua piattaforma di fornitura dei servizi nel momento in cui la base clienti ha iniziato a crescere e diversificarsi. Si è capito subito che il data centre precedente, situato non lontano dalla sede centrale di Verona, non era adatto per far fronte alle esigenze future.

 

Soluzioni complesse, economiche, incentrate sul cliente

Enrico Orlandi, CEO di HWG

I clienti di HWG richiedevano maggiori livelli di disponibilità, scalabilità e ridondanza in un panorama sempre più globale. Avendo selezionato la piattaforma di cloud computing in rete di Interoute, HWG è ora in grado di realizzare soluzioni complesse, sicure e incentrate sul cliente in diverse aree geografiche con maggiore rapidità ed economicità che mai.

 
 

Conformità dei dati in più sedi

Il VDC di Interoute ha più sedi in tutto il mondo, e ciò consente ai clienti di HWG di rispettare comunque le leggi locali sulla protezione dei dati quando passano al cloud. Un cliente di HWG attivo nel settore finanziario ha la sua sede principale a Milano e utilizza la zona VDC Interoute di Amsterdam, conforme agli standard PCI, per le funzioni di disaster recovery. HWG può monitorare e gestire l’intera soluzione da un’unica interfaccia, offrendo al cliente una soluzione altamente resiliente e ridondante.

 

Rete MPLS da 100 Gb/s, veloce e sicura

Integrata nel tessuto della nostra rete MPLS da 100 Gb/s, la nostra piattaforma è sia veloce che oltremodo sicura. Il core di rete è automatizzato per creare un’API che consente al VDC di Interoute di attingere alle risorse di rete in tempo reale. Ciò significa che un’intera soluzione VDC di Interoute, dalla rete fisica alla fornitura di strumenti e applicazioni nel cloud, può essere controllata dall’interno della semplice interfaccia utente.

 

Zone di Virtual Data Centre in Europa, Stati Uniti e Asia

Enrico Orlandi, CEO di HWG

HWG fornisce complesse architetture distribuite, incluse soluzioni di disaster recovery e backup in più regioni e a velocità enormi. Ha anche la possibilità di decidere se l’accesso a una soluzione cloud basata sul VDC di Interoute debba essere pubblico o privato. Ciò significa che a sua volta HWG può offrire ai propri clienti soluzioni cloud pubbliche, private o ibride, secondo le necessità della relativa azienda.

 

Le prestazioni IT sono migliorate del 20%

Enrico Orlandi, CEO di HWG

 

Saperne di più su Unified ICTe VDC

Il portafoglio di Unified ICT di Interoute comprende computing unificato, connettività e comunicazioni.

Interoute Unified Connectivity Interoute Unified Comms Interoute Unified Computing Interoute VDC