Caso studio: Grontmij

Top section

Intro

L’infrastruttura IT è alla base della strategia di collaborazione globale

Grontmij, parte di Sweco, è leader europeo nella consulenza nel settore dell’architettura e dell’ingegneria. L’impresa è specializzata in energia, strade e autostrade, edifici sostenibili e risorse idriche. Conta più di 100 uffici e team in Europa e Cina che realizzano progetti in tutto il mondo.

Per affrontare progetti dal contenuto tecnologico e dalla complessità sempre maggiori, Grontmij collabora con Interoute allo scopo di trasformare la propria infrastruttura IT e implementare in remoto nuovi processi di lavoro flessibili. Grontmij aveva bisogno di un’unica piattaforma a bassa latenza per la collaborazione globale.

Gli strumenti di collaborazione virtuale di Interoute consentono ai numerosi esperti di Grontmij sparpagliati in tutto il mondo di lavorare virtualmente insieme a colleghi e clienti che si trovano ovunque. La posizione geografica non ha più nessuna importanza. E di conseguenza si possono sempre assegnare al lavoro giusto le menti giuste.

“Interoute offre servizi innovativi oltre a quelli di base, ha un volto locale e una presenza globale.”

Responsabile IT del Gruppo, Grontmij, parte di Sweco.

 

From the ground. Una strategia unica sulla rete giusta

Raimond Voermans, Responsabile IT del Gruppo, Grontmij, parte di Sweco.

L’innovativo modello di consulenza di Grontmij si basa su un’importante differenziazione del mercato, con grandi risparmi per i suoi clienti. L’infrastruttura IT di Grontmij facilita la condivisione di processi, comunicazioni e conoscenze. Studiata per sostenere qualsiasi tipo di ambizione, Interoute supporta questa strategia offrendo una piattaforma di rete sicura e affidabile che collega uffici sparsi in tutto il mondo per fornire informazioni, documenti e applicazioni essenziali per lo sviluppo del business.>

 

Rete globale avanzata per una vivida esperienza d’uso su Microsoft Lync

Raimond Voermans, Responsabile IT del Gruppo, Grontmij, parte di Sweco.

Grontmij si basa sul SIP Trunking di Interoute per il suo ambiente Lync, e ha la possibilità di utilizzare il servizio sia internamente che esternamente, ovunque e su qualsiasi dispositivo. I numeri DDI in entrata locali contribuiscono a ridurre i costi delle chiamate, mentre i nuovi contatti sui nuovi mercati si aggiungono con la massima facilità consentendo una collaborazione globale di massimo livello.

L’esperienza utente di alta qualità ha facilitato una rapida adozione da parte di tutto il personale di Grontmij, con riunioni aziendali che ora si tengono su Lync anziché tramite telefoni fissi o bridge video. Ogni mese vengono organizzate più di 3000 conferenze – la chiave di questo successo è la sua semplicità, che include funzionalità come la comunicazione “one-click” per dipendenti e clienti.

 

Talenti locali per progetti globali

Assumere nuovi laureati è una sfida continua nel settore dell’ingegneria. Grontmij ha posto i suoi uffici di ingegneria vicino a una delle principali università di Istanbul, in Turchia.

Grazie alla sua piattaforma connessa, questa sede ha saputo fornire a tutte le imprese Grontmij in Europa neolaureati con le qualifiche e le abilità necessarie per affrontare progetti sempre più complessi.

 

Un nuovo concetto di consulenza che produce risultati tangibili

Raimond Voermans, Responsabile IT del Gruppo, Grontmij, parte di Sweco.

L’impatto della nuova infrastruttura ICT è chiaramente visibile. La produttività è aumentata, e i costi di viaggio sono scesi del 20%. Il telelavoro virtuale ha migliorato la collaborazione transfrontaliera, e la soddisfazione dei dipendenti riguardo ai sistemi informatici è aumentata del 10%. Anche la soddisfazione dei clienti è migliorata, ma la cosa più importante è che Grontmij si sta aggiudicando nuovi contratti grazie al suo nuovo concetto di consulenza, che Interoute ha reso possibile.

 

Saperne di più su Unified ICT

Il portafoglio di Unified ICT di Interoute comprende computing unificato, connettività e comunicazioni.

Interoute Unified Connectivity Interoute Unified Comms Interoute Unified Computing