Caso studio: BQ

Top section

Intro

Una piattaforma cloud dalla connessione sicura offre flessibilità su scala globale.

BQ è un’azienda tecnologica leader in Europa che progetta, produce e vende tablet, e-reader, smartphone, stampanti 3D e scanner 3D. I suoi prodotti sono venduti in oltre 50 paesi al mondo. Tra i più recenti sviluppi tecnologici di BQ vi sono un robot educativo e una nuova gamma di prodotti per il mercato in rapida espansione dell’Internet of Things. Fondata nel 2009, l’azienda ha visto uno sviluppo a dir poco celere. Se infatti i dipendenti di BQ erano soltanto 16 nel 2010, oggi l’azienda conta sedi in Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Svezia, Germania, Russia, Gran Bretagna e Cina, con un organico di 1300 unità.

BQ è un’organizzazione dinamica che non solo vuole sviluppare i migliori prodotti di oggi, ma anche ispirare la nuova generazione affinché sviluppi i prodotti tecnologici del futuro. Come fondamenta su cui far progredire il proprio rapido sviluppo e i suoi piani ambiziosi, BQ ha scelto il Virtual Data Centre (VDC) di Interoute, che è garanzia di espansione rapida con una piattaforma di infrastrutture globali. Una soluzione cloud scalabile in grado di rispondere alle sfide di oggi e alle aspirazioni di domani.

"L’infrastruttura di Interoute ci permette di crescere alla velocità che vogliamo, senza limiti..” Rodrigo del Prado, Fondatore, BQ.

 

Una piattaforma leader del mercato che supporta il miglior servizio di assistenza clienti della categoria.

Rodrigo del Prado, Fondatore, BQ

Il VDC di Interoute fornisce a BQ una piattaforma cloud privata che si caratterizza per l’elevata disponibilità e la possibilità di scalare ed espandersi in qualsiasi momento.

Con una reputazione imperniata sull’eccellenza dell’assistenza alla clientela, il call centre di BQ gestisce fino a 8000 chiamate al giorno. Ogni telefonata è essenziale.

Prima di lavorare con Interoute, BQ utilizzava una soluzione vocale hardware che interrompeva le chiamate e non era in grado di crescere allo stesso passo dell’azienda. Era chiaramente il momento di passare al cloud. Oggi, il VDC di Interoute è la colonna portante dell’infrastruttura di BQ – una piattaforma globale sicura e scalabile. L’evoluta soluzione vocale basata sul cloud consente a BQ di fornire la miglior assistenza alla clientela possibile oltre che comunicazioni interne tra le sedi di tutto il mondo.

 

Integrazione semplice. Attivazione rapida.

Rodrigo del Prado, Fondatore, BQ

Dopo aver compreso quanto fosse urgente ampliare la soluzione vocale utilizzata dal suo contact centre per gestire tutte le chiamate in arrivo, BQ ha contattato Interoute poco prima che iniziasse il periodo più intenso dell’anno.

Il team Interoute locale ha reagito rapidamente, proponendo una soluzione in grado di soddisfare le esigenze immediate di BQ ma anche sufficientemente flessibile per svilupparsi in linea con gli ambiziosi piani futuri dell’azienda. Come BQ, Interoute si impegna a fornire un’assistenza alla clientela eccellente e, lavorando a stretto contatto con il suo team di tecnici, la migrazione al cloud è stata lineare e senza interruzioni. Non è stata persa nemmeno una chiamata.

La soluzione consente a BQ di espandersi rapidamente a livello globale grazie alla collaudata piattaforma infrastrutturale di Interoute in Europa, Stati Uniti e Hong Kong.

 

Passione per l’innovazione e l’istruzione.

Rodrigo del Prado, Fondatore, BQ

BQ è convinta che la tecnologia apra le porte e crei nuove possibilità. Vuole ispirare e sostenere le future generazioni di sviluppatori tecnologici. L’azienda ha sviluppato il robot Zowi, un giocattolo educativo pensato per insegnare ai bambini che cosa sono il software, l’hardware e il design in modo ludico. Nell’ambito di questo programma, inoltre, ha formato più di 700 insegnanti nell’area di Madrid.

 

Saperne di più su Unified ICT

Il portafoglio Unified ICT di Interoute comprende computing unificato, connettività e comunicazioni.

Interoute Unified Connectivity Interoute Unified Comms Interoute Unified Computing