Caso studio: Asset Handling

Top section

Intro

Una soluzione cloud sicura e scalabile per una crescita globale.

Asset Handling aiuta i propri clienti a prendere decisioni informate sulla base di dati intelligenti. I suoi prodotti e servizi per la gestione delle risorse raccolgono le informazioni ottenute dai sensori installati nei sistemi dei clienti e da altri meccanismi di input per contribuire a individuare i rischi, prevenire le avarie e ridurre i tempi di inattività imprevisti sfruttando dati in tempo reale. L’azienda, inoltre, fornisce informazioni consolidate e significative a supporto di una gestione dei progetti predittiva e in tempo reale.

I sofisticati sistemi di Asset Handling apprendono continuamente, il che significa che sono in grado di produrre report sempre più dettagliati e diagnostiche dei sistemi basate su enormi quantità di dati attuali e storici. Interoute fornisce ad Asset Handling l’infrastruttura affidabile e scalabile di cui ha bisogno per gestire centinaia di migliaia di report al giorno.

 

Dati in tempo reale per definire la strategia a lungo termine.

Stephen Harrison, Direttore, Asset Handling

Grazie a un cruscotto personalizzato, Asset Handling offre ai propri clienti accesso in tempo reale a informazioni fondamentali come vibrazioni, temperatura e dati acustici. Grazie al servizio cloud di Interoute, i suoi clienti possono accedere a queste informazioni in tempo reale ovunque si trovino. Il modello di fornitura dei servizi dell’azienda richiede un ambiente completamente integrato che sia in grado di soddisfare le sue esigenze di disponibilità e flessibilità.

Asset Handling si basa sui servizi cloud gestiti di Interoute per far funzionare le proprie piattaforme relazionali di database SQL per l’archiviazione dei dati dei clienti. Utilizza inoltre il Virtual Data Centre di Interoute come servizio IaaS agile e scalabile per l’hosting di HADOOP, il framework adottato per eseguire l’analisi in tempo reale delle grandi quantità di dati fornite dai numerosi sistemi e registri. Il sistema sovraordinato di gestione di Asset Handling sfrutta i risultati di questa analisi per aiutare i clienti a ridurre i costi a lungo termine, aumentare l’efficienza operativa e la visibilità, oltre che a soddisfare i requisiti chiave in materia di dati posti dalle autorità di regolamentazione.

 

Analisi predittive per i clienti con dati cifrati

Essendo un pioniere nel suo settore, è pressoché inevitabile che Asset Handling serva clienti in concorrenza tra di loro. Se resi accessibili, i metadati ottenuti da aziende concorrenti possono contribuire a migliorare la diagnosi dei sistemi e delle avarie di tutti, ma diventa allora imprescindibile la sicurezza di tali dati.

Lavorando sulla piattaforma cloud di Interoute, per l’analisi Asset Handling è in grado di attingere a preziosi dati ottenuti da più clienti senza rinunciare in nessun modo all’aspetto della sicurezza. Se necessario, è anche in grado di garantire che i suoi dati resteranno su territorio britannico, un must per molti dei suoi attuali clienti.

 

Si lavora al futuro dell’Internet of Things nel cloud.

Stephen Harrison, Direttore, Asset Handling

Con l’evolversi delle sue attività e del suo mercato, Asset Handling investe continuamente sui propri prodotti. Come è avvenuto in molti settori, tra gli sviluppi più recenti c’è stata l’aggiunta di funzioni per l’Internet of Things. Grazie al VDC di Interoute,

Asset Handling è in grado di condividere con i tecnici dell’assistenza informazioni e dati preziosi prima del loro arrivo in loco – tutto tramite cloud.

Accessibili da qualsiasi dispositivo collegato, le informazioni possono comprendere possibili analisi diagnostiche basate su dati storici per accelerare la risoluzione dei problemi e garantire che i tecnici portino con sé le parti di ricambio giuste, così da ridurre i viaggi multipli. In futuro questa funzione potrebbe essere utilizzata anche per fornire migliori informazioni di assistenza ai consumatori.

 

La certezza del cliente nei confronti di una partnership di fiducia.

Stephen Harrison, Direttore, Asset Handling

Asset Handling sta crescendo rapidamente. Il suo consolidato portafoglio di clienti nel Regno Unito comprende molte delle principali società di servizi idrici e pubblici, organizzazioni per le quali è fondamentale che i dati rimangano sempre su territorio britannico.

I prodotti e i servizi di Asset Handling riscuotono sempre più interesse anche a livello internazionale. Mano a mano che l’organizzazione si espande in nuovi territori, è importante che la sua rete e le sue infrastrutture di calcolo crescano per supportare opportunità di servizi SaaS su scala globale.

Interoute non solo offre una piattaforma di Networked Cloud leader sul mercato, ma anche una partnership e accordi SLA che infondono fiducia e credibilità nelle soluzioni di Asset Handling.

 

Saperne di più su Unified ICT

Il portafoglio di Unified ICT di Interoute comprende computing unificato, connettività e comunicazioni.

Interoute Unified Connectivity Interoute Unified Comms Interoute Unified Computing