Case Study: Deutsche Post

Top section

Intro

Il Virtual Data Centre di Interoute aiuta l’app di messaggistica di Deutsche Post a soddisfare la forte richiesta degli utenti e mantenere i dati al sicuro in Germania.

L’app di messaggistica SIMSme di Deutsche Post garantisce agli utenti il pieno controllo dei loro dati e offre la crittografia dei messaggi end-to-end. L’app è stata testata e certificata con il marchio “Trusted app”, un riconoscimento assegnato alle app estremamente sicure dagli auditor di sicurezza mediaTest digital e TÜViT.

L’app offre anche una funzione speciale che permette agli utenti di impostare e attivare l’eliminazione automatica di messaggi particolarmente riservati dopo pochi secondi. L’app SIMSme viene usata da utenti privati, dal settore pubblico tedesco e da aziende che attribuiscono grande importanza alla sicurezza dei loro dati.

 

Scalabilità rapida per soddisfare la domanda degli utenti.

Vicepresidente senior Mobile & New Media presso Deutsche Post

 

 

SIMSme è stata un successo immediato da subito. Nelle prime 12 ore dal lancio l’enorme affluenza di nuovi utenti iscritti alla chat ha reso necessario scalare la risorsa di cloud computing di Interoute dedicata a SIMSme fino a oltre 30 volte la sua capacità originale, solo per restare al passo con la domanda.

 

Controllo completo sulla posizione dei dati.

Deutsche Post nutriva grandi aspettative nei confronti di Interoute come fornitore, perché lei stessa si fa carico di una responsabilità particolare nei confronti dei suoi clienti. Spiega Marco Hauprich:  "Deutsche Post garantisce un trasporto sicuro e confidenziale dei messaggi da oltre 500 anni. Ora il servizio si estende a coprire i messaggi istantanei, tanto popolari tra gli utenti di smartphone. Forniamo la miglior protezione dei dati al mondo, nel rispetto delle rigide leggi tedesche e senza costi aggiuntivi per l’utente."

 

Scalabilità globale con assistenza alla clientela locale.

Marco Hauprich, Vicepresidente senior Mobile & New Media presso Deutsche Post

Oltre a utilizzare il cloud di Interoute, Deutsche Post è anche un cliente di lunga data del servizio di hosting gestito. La rete MPLS di Interoute offre una facile connettività tra il cloud e i siti di hosting dedicati, garantendo sia scalabilità che sicurezza non solo entro i confini tedeschi ma anche a livello internazionale, verso le sedi di Interoute in Europa, Stati Uniti e Asia. La seconda sede di Virtual Data Centre di Interoute in Germania, a Francoforte, offre inoltre ai clienti la possibilità di scegliere una soluzione di disaster recovery basata sul cloud localizzata su territorio tedesco. La combinazione di portata globale e presenza locale è stata decisiva perché Deutsche Post scegliesse Interoute come fornitore di soluzioni.

 

Saperne di più su Unified ICT

Il portafoglio di Unified ICT di Interoute comprende computing unificato, connettività e comunicazioni.

Interoute Unified Connectivity Interoute Unified Comms Interoute Unified Computing