About Us

about-us

Sala stampa

press-room

Settori industriali

industry-sectors

Servizi alle imprese

Semplifichiamo la fornitura e la gestione delle infrastrutture ICT. Offriamo ai nostri clienti la flessibilità necessaria per modificare il servizio che ricevono in base alle proprie esigenze aziendali.

Servizi Wholesale

Sfruttate la rete in fibra più estesa e avanzata in Europa per ottenere i servizi di telecomunicazioni e co-locazione più all'avanguardia in Europa e oltre.

Programmi per partner di canale

Vendete i vostri servizi attraverso la rete Interoute. I nostri programmi per partner vi consentono di raggiungere e accedere alle funzioni chiave della nostra rete e di integrarle nella vostra stessa offerta.

Virtual Data Centre

Il Virtual Data Centre (VDC) di Interoute è la nostra soluzione Infrastructure as a Service (IaaS) scalabile e completamente automatizzata. Il VDC fornisce computing on-demand,  storage e applicazioni: tutti integrati nel cuore della vostra infrastruttura IT. Con questo servizio non è più necessario acquistare, gestire e curare la manutenzione dell'infrastruttura IT fisica: è integrato nei Data Centre fisici di Interoute connessi via fibra in tutta Europa. Si tratta di una soluzione semplice da fornire, scalabile, conforme e conveniente.

Il CloudStore Interoute, dimostra le qualità del VDC: si tratta di una piattaforma in cui convergono computing e rete, una vetrina di applicazioni e un Knowledge Centre, erogati attraverso il Virtual Data Centre.

I vantaggi chiave della soluzione:
  • Automatizzazione completa
  • Scalabilità e flessibilità
  • Facilità di migrazione
  • Portale online
  • Data Centre europei
  • Pubblico e privato

Prova Gratuita

Cos'è il VDC?

Il Virtual Data Centre (VDC) di Interoute è la nostra soluzione Infrastructure as a Service (IaaS) scalabile e completamente automatizzata. Il VDC offre computing on-demand, storage e applicazioni: tutti integrati nel cuore della vostra infrastruttura IT. Con questo servizio non è più necessario acquistare, gestire e curare la manutenzione dell'infrastruttura IT fisica: è integrato nei Data Centre fisici di Interoute connessi via fibra in tutta Europa. Si tratta di una soluzione semplice da fornire, scalabile, conforme e conveniente.

Il Cloudstore Interoute , integrato nella piattaforma VDC, è una piattaforma in cui convergono computing e rete, una vetrina delle applicazioni e Knowledge Centre.

 

La semplicità del cloud pubblico, la sicurezza del cloud privato

Quando si tratta di scegliere tra la costruzione di un cloud privato o di uno pubblico, il VDC di Interoute valuta i fattori più critici per il successo della gestione IT.

  • Sicurezza – Il VDC è integrato nel tessuto stesso della rete MPLS di Interoute e offre uno standard sicuro per il networking aziendale. MPLS fornisce un accesso Internet "any-to-any" (da qualsiasi host a qualsiasi host) ma con un sistema di sicurezza separato.
  • Conformità – Interoute controlla e possiede la rete di strutture più grande in Europa, garantendovi un controllo degli accessi e dei centri adatto alle vostre esigenze.
  • Integrazione –l VDC di Interoute può essere sia utilizzato per ampliare la vostra presenza su web che per creare la vostra infrastruttura IT aziendale interna. Utilizzate la nostra API per controllare la vostra infrastruttura VDC direttamente dalle vostre applicazioni esistenti.
  • Pubblico e privato sulla stessa piattaforma - L'integrazione della rete MPLS/IP di Interoute rende questo servizio erogabile su cloud tramite Internet oppure nell'ambito della vostra infrastruttura aziendale, eliminando le limitazioni di costi e risorse legate al cloud privato.
  • Architettura – Questo servizio indipendente dall'hypervisor e basato su standard aperti garantisce che, con l'evoluzione della tecnologia, Interoute sarà in grado di innovare, reagire e rispondere con un servizio di qualità eccellente.
  • Backup completamente automatizzato e ripristino in caso di emergenza – Le opzioni di archiviazione includono la possibilità di creare copie locali e remote di tutti i vostri dati, continuamente, con il solo clic del mouse. Potete scegliere se il volume di cui avete bisogno è indipendente, replicato a livello locale o remoto in una delle molte location Virtual Data Centre di Interoute.

Il Virtual Data Centre di Interoute è arrivato appena in tempo per Saatchi, in quanto la nostra ultima campagna di e-marketing prevedeva la preparazione di video che richiedevano un numero elevato di risorse e che sapevamo avrebbero attratto un pubblico numeroso. La flessibilità del Virtual Data Centre di Interoute ci ha consentito di incrementare la nostra capacità di hosting per grandi volumi di dati oltre alla capacità di supportare elevate quantità di connessioni: 2,5 milioni di visitatori in un solo mese e mezzo.

- Pierre Henri Tirloy, Direttore della produzione digitale di Saatchi & Saatchi + Duke